La Nazionale di slittino chiude alla grande la tappa di Coppa del Mondo ospitata da Park City, negli Stati Uniti.

Dopo il terzo posto di Ivan Nagler e Fabian Malleier nel doppio, andando in ordine cronologico è innanzitutto Leon Felderer a esultare: terzo dopo la prima run di venerdì, l’azzurro si mantiene in linea con il podio chiudendo a 0″508 dall’austriaco Jonas Müller, vincitore in 1’29″640 con un duplice miglior riscontro nelle due discese davanti al tedesco Max Langenhan (+0″257), secondo. E appena dietro a Felderer, sul gradino più basso del podio, c’è Dominik Fischnaller, quarto a soli 0″561 dalla testa ribadendo a sua volta il piazzamento di metà gara.

Poi Verena Hofer, (foto FISI) che nella seconda giornata di gara riesce a fare meglio della prima trasformando il quarto posto parziale in una splendida seconda piazza, ad un solo decimo di distanza dalla vittoria che va alla statunitense Summer Britcher in 1’26″961. Atleta tricolore seconda di appena 0″105 e capace di pareggiarne al centesimo la seconda manche, resistendo così al ritorno dell’altra statunitense Ashley Farquharson, terza a 0″109.

Sia per Felderer sia per Hofer si tratta del primo podio individuale in carriera in Coppa del Mondo.

L’epilogo della tappa a stelle e strisce è trionfale per l’Italia, che può schierare nella staffetta mista tutti i protagonisti dei tre podi del fine settimana: Verena Hofer, Ivan Nagler/Fabian Malleier, Leon Felderer, Andrea Vötter/Marion Oberhofer. Una formazione che si mantiene al comando dal primo all’ultimo riscontro, dominando completamente la scena in 3’05″885 con 207 millesimi di margine sull’Austria, seconda, e 0″566 sugli Stati Uniti, sul gradino più basso del podio.

Archivio News

Cerca News